Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito web www.bravozulu.it di proprietà di:
Bravo Zulu di Favero Elena
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Via San Pio X, 28
36060 Romano d’Ezzelino
di seguito Bravo Zulu
La società si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Ultima revisione: Settembre 2021
I prezzi pubblicati si intendono Iva inclusa
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Bravo Zulu si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del singolo prodotto, anche per adeguarlo alle specifiche del produttore, senza necessità di preavviso; per cui le immagini proposte e la scheda descrittiva possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire per colore, dimensioni ed accessori.
Una volta visualizzato il prodotto sarà possibile aggiungerlo al carrello e, nelle finestre successive, confermare l’acquisto dopo aver verificato e confermato le caratteristiche, il prezzo, le modalità ed i costi di spedizione. Bravo Zulu, una volta verificata la reale disponibilità dei materiali necessari alla realizzazione del prodotto ordinato, emette accettazione dell’ordine tramite una e-mail autogenerata riepilogativa delle caratteristiche, del prezzo e delle condizioni di vendita generali e particolari applicate al prodotto. Tale comunicazioni riporterà anche un “numero d’ordine”
N.B: Le immagini hanno scopo illustrativo. Il prodotto reale potrebbe differire in alcuni particolari
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Bravo Zulu, l’azienda si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente.
Il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine fino al momento in cui questo non viene preso in carico dalla linea di produzione.
L’azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in ogni momento, senza alcun preavviso o notifica. Nel caso in cui il prezzo di vendita risulti errato e/o palesemente irreale a causa di un errore l’ordine sarà annullato anche se confermato ed il Cliente rimborsato dell’importo versato.
Fattura e scontrino fiscale:
Per ogni ordine effettuato, Bravo Zulu emette il riepilogo dell’ordine della merce spedita, valido anche come documento di trasporto. Per ordini effettuati sul Sito web e per e-mail, esclusivamente su richiesta del cliente, verrà emessa fattura e inviata tramite e-mail, secondo le disposizioni contenute dal DPR n° 633/72, poichè opera l’esonero di cui all’art.2 del DPR n°696/1996. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Tramite carta di credito Mastercard, Visa, Postepay e American Express e tutte le principali carte di credito e prepagate. Al momento del pagamento potreste essere indirizzati alla pagina della vostra banca per l’elaborazione del pagamento.
L’ammontare verrà addebitato immediatamente alla conferma del pagamento.
Se verrà restituita la merce, l’importo verrà riaccreditato sulla stessa carta con cui è stato effettuato l’acquisto o sul conto corrente ad essa collegato, a seconda delle impostazioni della banca.
I dati della carta di credito saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL.
L’importo degli acquisti sarà calcolato sulla somma del costo della totalità degli articoli che si intende acquistare, IVA inclusa, al netto dei costi di spedizione o di eventuali altri costi aggiuntivi comunicati in sede di ordine.
Con la selezione del bottone “Confermo il mio ordine” durante il processo di acquisto, il compratore dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di vendita.
Bravo Zulu confermerà i loro ordini tramite l’invio di una e-mail.
Bravo Zulu si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini.
I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto.
Bravo Zulu può accettare ordini con consegna nel territorio dello Stato italiano e nei Paesi nel quale il corriere garantisce la fattibilità della spedizione (Bravo Zulu accetta ordini provenienti da Europa e USA).
Bravo Zulu non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
La consegna avviene mediante corriere espresso al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell’ordine.
Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto se questo è stato aperto o porta segni evidenti di deterioramento.
Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a:
Bravo Zulu di Favero Elena
Via San Pio X, 28
36060 Romano d’Ezzelino
per lettera raccomandata a/r, per e-mail a info@bravozulu.it o attraverso il form di contatto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Bravo Zulu in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto in precedenza comunicato;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.
Il costo della spedizione sul territorio nazionale è di 7 € per un massimo di 3 kg (IVA inclusa). Una volta che l’oggetto lascia il nostro magazzino, non abbiamo alcun controllo sui ritardi o danneggiamenti. Assicurati di firmare con ‘Riservatezza’ il ritiro del pacco dal nostro corriere in modo da poter risolvere qualsiasi problema il più rapidamente possibile.
Per la spedizione in Italia usiamo BRT ( 24/48 dalla presa in carico del corriere ).
Per trasporto internazionale, usiamo MBE ( contattateci per informazioni ).
Per le spedizioni all’estero, le spese vengono calcolate in base al peso/dogana.
Per alcuni oggetti particolarmente voluminosi e/o pesanti sono possibili dei costi aggiuntivi di cui il cliente verrà informato durante l’acquisto o prima della conferma dell’ordine.
In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione salvo i seguenti casi di esclusione:
Il termine massimo entro il quale far pervenire l’intenzione di avvalersi di tale diritto è di 14 gg intesi dal giorno di ricevimento della merce da parte del destinatario o da un terzo designato da quest’ultimo. Le modalità per avvalersi di tale diritto saranno espresse nei paragrafi successivi.
La spedizione della merce resa dovrà avvenire entro i 7 giorni successivi alla comunicazione di recesso da parte del Cliente (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto) al seguente indirizzo allegando copia dell’ordine: Bravo Zulu di Favero Elena, Via San Pio X, 28 36060 Romano d’Ezzelino
L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da Bravo Zulu. Sarà cura del venditore segnalare il ricevimento di merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. Bravo Zulu, in tal caso, metterà la merce a disposizione del Cliente annullando la procedura di recesso.
Una volta che Bravo Zulu avrà ricevuto la merce rimborserà il Cliente, entro 10 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del reso, per la cifra versata salvo spese aggiuntive oltre quelle previste dalla tariffa base di spedizione, verso le quali Bravo Zulu non è tenuta a rispondere in caso di recesso.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale non integro o mancante, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione, evidenti segni di usura e/o incuria) e nei casi precedentemente esposti.
In caso di decadenza del diritto di recesso Bravo Zulu restituirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente è tenuto a dare comunicazione a: Bravo Zulu
E’ possibile inviare una richiesta scritta utilizzando il fac-simile allegato tramite raccomandata all’indirizzo:
Bravo Zulu di Favero Elena, Via San Pio X, 28 36060 Romano d’Ezzelino VI
oppure tramite l’indirizzo email info@bravozulu.it allegando oltre al fac-simile seguente, un contatto valido (numero di telefono o cellulare) del cliente
Spettabile BRAVO ZULU
Oggetto: esercizio del diritto di recesso
……………., lì ……………………
Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d’ordine) n. ……… sottoscritto in data ………..attraverso il Vostro sito e ricevuto in data ………..
Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro …….., pagata in acconto (o a titolo di caparra) con le seguenti modalita’ (accredito bancario o restituzione degli effetti cambiari).
In fede,
(firma)………………………………….
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
Tutti i prodotti Bravo Zulu® sono garantiti al proprietario finale senza difetti sul materiale e sulla lavorazione dello stesso. Cosa significa ? Ciò significa che se uno qualsiasi dei nostri prodotti fallisce a causa di un difetto di fabbricazione ,ripareremo o sostituiremo l’articolo, a nostra discrezione . Si prega di conservare il riepilogo dell’ordine come prova di acquisto.
Questa garanzia non copre i danni causati da un uso improprio, negligenza, normale usura e lacerazione o rottura di materiali nel corso del tempo.
Il Cliente ha diritto al ripristino od alla sostituzione del Prodotto a sua scelta oppure, secondariamente, ad una adeguata restituzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (nel determinare tale importo si tiene conto dell’uso del bene).
Il diritto decade nel caso in cui il Cliente non denunci il difetto di conformità entro i due mesi dalla data in cui il difetto si manifesta sempre salvo il caso in cui il prodotto sia di sua natura deperibile od in scadenza in tempi minori, in tal caso la denuncia andrà fatta entro tali tempi.
Ecco alcuni esempi dove la nostra garanzia non ne risponderà :
Nel caso in cui il prodotto deve essere riparato durante questo periodo di garanzia, la riparazione sarà effettuata a condizione che: il prodotto non è stato riparato in alcun modo da qualsiasi servizio post-vendita diversa da quella del nostro negozio o stato interferito con/da qualsiasi persona non autorizzata dal venditore; il prodotto non è stato modificato in alcun modo dalla sua condizione originale. Siamo in grado di riparare il tuo prodotto danneggiato che non è coperto da garanzia per una cifra ragionevole. La valutazione verrà effettuata al ricevimento del tuo prodotto. Per tutte le richieste di garanzia o riparazione connessi, contattaci direttamente via e-mail per presentarci la situazione prima di inviare qualsiasi oggetto per posta. Sei pregato di assicurarti che qualsiasi oggetto inviato per la riparazione sia pulito!
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Il contratto di vendita tra il Cliente e Bravo Zulu s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza
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